Scopri il nostro
fantastico territorio
Ristoranti Foci da Rita
Cascata del Varone
La cascata si crea grazie alle perdite sotterranee del verdissimo lago di Tenno, che formano il torrente Magnone.
Questo si infila nella forra con uno sbalzo molto scenografico di quasi 100 metri. Dopo il balzo il torrente scende verso Riva del Garda, attraversando l’abitato di Varone che da il nome alle cascate.
1 MIN A PIEDI
Lago di Tenno
Il Lago di Tenno, formato dalla frana delle Ville del Monte, ha una superficie di circa 195.000 mq ed è il sesto lago più grande del Trentino. Dispone inoltre di un isolotto di 3000 mq, collegato alla terra da una lingua di pietra, che si può raggiungere a piedi senza bagnarsi solo durante la stagione secca.
A SOLI 10 MIN IN AUTO
Riva del Garda
Spettacolare combinazione tra lo specchio del lago e le Dolomiti del Brenta. Riva del Garda, considerata la "Perla del Lago di Garda", è infatti immersa in un paesaggio straordinario: limoni, ulivi, oleandri e palme da una parte e montagne dall'altra, che ricordano le vicine Dolomiti del Trentino. In quanto tali, i panorami mozzafiato e il centro antico ci offrono molto da vedere.
A SOLI 4 MIN IN AUTO
Borgo Medievale di Canale
Un borgo sorprendente che ha mantenuto il suo fascino di una volta fino ad oggi.
Canale di Tenno è da vedere in ogni mese dell'anno perché, nonostante l'impostazione stagionale cambi, rimane la stessa, attirando molti visitatori.
In questo suggestivo contesto in inverno si tengono i Mercatini di Natale, invece l’estate le rievocazioni storiche.
Mountain Bike
La natura rigogliosa del Garda Trentino crea l'ambiente per emozionanti avventure in mountain bike.
Una sensazionale rete di sentieri si snoda attraverso la sponda settentrionale del Lago di Garda.
Mettiamo a disposizione
- cartine
- percorsi
- deposito mountain bike
- lavaggio biciclette
Trekking
Con più di 70 sentieri segnalati, questo paradiso escursionistico che si snoda lungo la sponda settentrionale del Lago di Garda sa come battere il cuore di tutti.
Mettiamo a disposizione :
- cartine
- percorsi
- info in reception
Passeggiata nell’oliveto fino al paese di Cologna
A partire dai cancelli della nostra struttura è possibile intraprendere un percorso di 2 km fra gli olivi fino a raggiungere le vie del paese di Cologna, dal quale si possono apprezzare diversi punti panoramici sul Lago di Garda e la Valle del Sarca e allo stesso tempo conoscere un po’ la storia di queste località.
È il punto di partenza anche per chi è alla ricerca di una bella e panoramica escursione a bassa quota, ci sono infatti diversi sentieri che permettono di raggiungere a piedi Tenno, Lago di Tenno e il borgo Medioevale di Canale.